Il mondo della farmacia è in continua evoluzione: l’arrivo del capitale, l’estensione degli orari di apertura e la necessità di competenze sempre aggiornate stanno promuovendo nuovi modelli di organizzazione che rendono il farmacista libero professionista una figura fondamentale, che molte farmacie vorranno o dovranno ricercare. Inoltre il costo del lavoro è aumentato ed i margini di vendita sui farmaci si sono ridotti: una condizione che alza l’attenzione verso una maggior attenzione ai costi del personale.

Riduzione dei costi fissi

Per far fronte a questa situazione, sempre più farmacie hanno scelto di ridurre i costi fissi ed introdurre nell’organico la figura dei liberi professionisti, un costo variabile.

Il rapporto di collaborazione con farmacisti autonomi infatti è detraibile fiscalmente per l’esercizio commerciale ed è inoltre un rapporto on-off, ovvero attivato nel momento di maggior necessità della struttura (periodi di picco, malattia, ferie, infortuni, etc.) e interrotto nel momento in cui alcune condizioni non sussistono più in alcun modo.

Rimani in contatto con noi
Potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sui servizi Farmaiuto, sulle aree coperte, sulle opportunità di lavoro, sulle offerte promozionali a te dedicate e rimanere sempre aggiornato sulle news della tua professione.

Ma come si fa a ricercare professionisti?

Una ricerca che occupa tempo ed è spesso improduttiva.
Da qui l’utilità di Farmaiuto, una piattaforma innovativa che ha come obiettivo ha quello di offrire un servizio rapido ed efficace alle farmacie clienti, per coprire tutte le carenza di personale sia emergenziali che strutturali.

La semplicità e l’efficienza sono due concetti cardine: la farmacia inserisce le sue richieste nella sua area riservata, riceve la proposta Farmaiuto, la valuta e la conferma, tutto in pochi click. I nostri professionisti possono interagire con Farmaiuto attraverso un’APP loro dedicata, che rende il processo tempestivo ed efficiente.

Non solo: la digitalizzazione del processo di acquisto rende trasparente e sicura anche la gestione amministrativa, senza perdite di tempo per tutti.

Il posizionamento preciso di Farmaiuto abilita una nuova modalità di organizzazione della professione, con vantaggi per entrambi gli attori coinvolti.

Scopri di più su www.farmaiuto.it

Data: 6 maggio 2020

× Come posso aiutarti?