Farmaiuto

Servizi per la farmacia del futuro. Agile, digitale.

Farmaiuto nasce dall’intuizione di Alessandro Buraschi, giovane e intraprendente farmacista che ha disegnato una nuova strada per valorizzare la sua professione.

«L’organizzazione della farmacia andava ripensata per cogliere tutte le nuove opportunità, dall’estensione degli orari di apertura, alla focalizzazione sui servizi. Tutto questo con un approccio innovativo, integrando figure professionali on demand con un approccio semplice ed efficace, abilitato dal digitale»

Dopo una lunga esperienza da libero professionista in farmacia, Alessandro avvia la prima versione «beta» di Farmaiuto, oggi rilanciata e divenuta una piattaforma web e app integrata, basata su tecnologia Microsoft.

Grazie all’esperienza di Claudia Dall’Osso, cresciuta nella consulenza strategica e nel marketing farmaceutico, ed a Think FWD come investitore e promotore dell’innovazione continua, la mission iniziale di Farmaiuto si è concretizzata in una startup innovativa di successo.

Anche il Team Farmaiuto si è ora rinnovato ed integra competenze e conoscenze sviluppate negli anni dai fondatori sia nel settore farmaceutico che nello sviluppo tecnologico e digitale dei processi, per creare servizi innovativi dedicati alla farmacia.

chi siamo Farmaiuto

I nostri numeri

0 +
Farmacisti Iscritti
0 +
Farmacie Iscritte
0 +
Ore di servizio fornite nel 2021

Farmaiuto tra le vincitrici di
"Cosmofarma startUp Village 2019"

Start-up scelta: Farmaiuto

Azienda: Zentiva

Ideata proprio da un farmacista, la piattaforma digitale gratuita fa incontrare domanda e offerta di personale autonomo in farmacia per prestazioni on demand.

In tempo reale e facilmente, permette di contattare i profili di farmacisti referenziati e ideali per soddisfare le esigenze della farmacia dei servizi e le carenze di organico.”

I nostri Partners

I NOSTRI VALORI

INNOVAZIONE

Innovazione ed efficienza sono il motore delle nostre scelte. Supportiamo la farmacia nella realizzazione concreta di un transizione nel modo di lavorare verso un approccio più digitale, con servizi e soluzioni che promuovano l’efficacia dell’organizzazione.

CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Ricerchiamo soluzioni che possano creare nuove opportunità di lavoro e di crescita professionale. Crediamo in un ruolo innovativo del farmacista, in grado di portare valore aggiunto ai suoi clienti, che segue l’evolversi del mercato e si forma costantemente per starne al passo, che ha sviluppato solide soft skill relazionali e crede nel valore del suo contributo.

 

CENTRALITÀ DELLA PERSONA

Le persone sono la nostra risorsa e insieme al nostro team continuiamo a disegnare il nostro futuro. Creiamo valore per i nostri clienti attraverso le persone e la loro unicità, obiettivo che abilitiamo, potenziamo e diffondiamo con l’uso dalla tecnologia e dalla digitalizzazione.