Come ogni fine anno è tempo di trarre delle giuste considerazioni, dai servizi svolti, alle partnership fino ai ringraziamenti.

Farmaiuto e il sito

Questo 2020 si è aperto positivo per Farmaiuto, non solo per l’arrivo di nuovi collaboratori, ma anche perché abbiamo preso la decisione di rinnovarci per avere una comunicazione chiara ed efficace per tutte le persone. In questo modo abbiamo deciso di rinnovare il sito, rendendolo più “friendly” e caldo. Inoltre era necessario rendere più chiara l’interazione diretta tra noi e i liberi professionisti: in questo modo è stato creato il form per rimanere sempre in contatto tramite newsletter.

Per non parlare della nuova sezione news: ogni settimana ci accompagnano con delle interessanti notizie del mondo della farmacia che coinvolgono farmacisti, farmacia, mercato, consigli e attualità.

Rimani in contatto con noi
Potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sui servizi Farmaiuto, sulle aree coperte, sulle opportunità di lavoro, sulle offerte promozionali a te dedicate e rimanere sempre aggiornato sulle news della tua professione.

Farmaiuto e i programmi

In questo anno, grazie a tutti i feedback della nostra community, abbiamo saputo interpretare le nuove richieste istituendo nuovi programmi:

  • Farmaiuto Days: giornate promozionali in farmacia, realizzate in collaborazione con partner selezionati sui temi di maggiore attualità per la clientela, con l’utilizzo di format innovativi e del nostro team di farmacisti specializzati.
  • inSTORE COACHING: attraverso lo sviluppo di un nuovo reparto della tua farmacia e il potenziamento delle skill del team in farmacia con l’affiancamento di farmacisti specializzati, per supportare l’attività di vendita e formare «sul campo» i collaboratori.
  • Farmaiuto on-boarding: inserimento di un neolaureato nel tuo staff e con il giusto supporto per renderlo autonomo più velocemente, accelerando l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani neolaureati in Farmacia, con un percorso di formazione e affiancamento all’attività in Farmacia.
  • Join Farmaiuto: servizio creato su misura per le nuove situazioni che si creano nel rapporto farmacista – farmacia. Grazie al network creato attraverso i contatti degli attuali professionisti farmacisti con le strutture con le quali hanno collaborato, apriamo la possibilità di integrare altre farmacie nella grande famiglia Farmaiuto. Ogni nuova farmacia che entra a far parte di Farmaiuto, grazie all’aiuto del farmacista, sarà seguita dallo stesso e potrà beneficiare degli strumenti di Farmaiuto per aumentare produttività del team e gestione del tempo.
Farmaiuto in digitale

Farmaiuto nasce e si sviluppa come una piattaforma digitale: attraverso il nostro portale, farmacisti e farmacie trovano il supporto adeguato alle loro esigenze critiche.
Ma non solo: abbiamo declinato la nostra piattaforma per renderla ottimizzata sugli smartphone, sia iOS che android (e vi abbiamo creato un tutorial per rendere tutto più immediato)

Farmaiuto e le partnership

Le connessioni e il network sono due elementi importantissimi perché in una situazione come questa, la vicinanza operativa è fondamentale per non rimanere da soli.

Ecco perché abbiamo coltivato una partnership importante: con il nostro servizio che supporta l’organizzazione della farmacia in modo semplice ed innovativo anche grazie all’APP dedicata, insieme a UNICO La farmacia dei farmacisti, da sempre al fianco dei farmacisti italiani e che risponde costantemente ai loro bisogni e alle loro esigenze.

Insieme stiamo lavorando per risolvere problemi contingenti di carenza di personale e promuovere un nuovo ruolo del farmacista, all’interno di un’organizzazione sempre più efficiente ed efficace.

Questa partnership, che ha previsto un’iniziale fase di lancio nella città metropolitana di Milano, si sta estendendo in altre città della regione, con il fine di raggiungere le altre regioni italiane.

Affidabilità del network, sicurezza nei pagamenti e trasparenza nell’utilizzo fanno di questa una soluzione innovativa creata per rispondere ai bisogni del farmacista.

Il nuovo anno

Un nuovo anno si prospetta davanti a noi e a tutti i nostri collaboratori. Per questo sentiamo la necessità di accettare il 2020 e di volgere lo sguardo a questo nuovo anno, il 2021.

In attesa delle novità e dei servizi dedicati esclusivamente al mondo della farmacia,

vi auguriamo un felice anno nuovo.

Farmaiuto: un team di professionisti per la tua farmacia

Fonte: Farmaiuto ©

Data: 30/12/2020