Farmaiuto oggi vi riporta le parole dette durante l’Assemblea annuale delle Farmacie Specializzate:
“fondamentale ruolo della farmacia, vissuta dagli utenti come primo presidio sanitario di prossimità, capace di andare incontro alle reali esigenze delle persone e di rispondere al bisogno di informazione e rassicurazione per affrontare l’emergenza sanitaria in corso”.

Perché questa citazione? Perché in questo periodo di pandemia, la farmacia ha rappresentato un punto di riferimento (per 8 persone su 10) per tutta la cittadinanza attiva, ma anche perché oltre 1 persona su 4 si è sentita penalizzata dal non poter accedere a servizi di screening e autoanalisi, a testimonianza di come la farmacia sia percepita sempre più come farmacia “dei servizi” e “della relazione”. I due fondamenti ora della farmacia devono essere relazione e specializzazione.

Perché

Rimani in contatto con noi
Potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sui servizi Farmaiuto, sulle aree coperte, sulle opportunità di lavoro, sulle offerte promozionali a te dedicate e rimanere sempre aggiornato sulle news della tua professione.

La farmacia ora deve essere assolutamente qualificata per reagire in modo rapido ed efficace ai cambiamenti in atto in questi tempi non propriamente positivi.
E il farmacista stesso non può più essere definito come un dispensatore di medicinali, ma un vero e proprio dispensatore di salute e benessere, perché attraverso competenza e professionalità diventa un vero e proprio al servizio del cittadino, accompagnandolo in un percorso di miglioramento del proprio stato di salute, e contribuendo alla prevenzione.

I professionisti

È per questo motivo che Farmaiuto può essere utile al nuovo mindsetting: attraverso i nostri servizi e le nostre competenze, abbiamo sviluppato una piattaforma che unisce i professionisti nella farmacia in libera professione, che, attraverso la nostra app sviluppata e definita in sicurezza,
danno un nuovo respiro al mondo della farmacia.

Grazie all’App, infatti, il professionista troverà diverse opportunità di lavoro nelle farmacie, decidendo i turni e la struttura stessa.

Farmaiuto è in linea con i grandi cambiamenti del mondo della farmacia, rimanete al passo con noi!

Farmaiuto: un team di professionisti per la tua farmacia

Fonte: Farmaiuto ©

Data: 16/12/2020