In uno dei primi articoli di Farmaiuto presenti qui nella sezione news, abbiamo parlato della nuova dimensione della farmacia e della stessa in pre e post pandemia.

Nell’articolo abbiamo cercato di intercettare i dati basandoci sulle vendite settimanali tra 2019 e 2020 leggendo le entrate settimanali e di come le persone che entrano fisicamente nelle farmacie hanno cominciato a far loro il nuovo modo di frequentare il retail fisico.

Distanziamento sociale, dpi e contingentamento degli ingressi sono stati «digeriti» e sono diventati prerequisiti essenziali per offrire un’esperienza d’acquisto positiva in farmacia.

Rimani in contatto con noi
Potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sui servizi Farmaiuto, sulle aree coperte, sulle opportunità di lavoro, sulle offerte promozionali a te dedicate e rimanere sempre aggiornato sulle news della tua professione.

Cosa succede ora

Il mondo della farmacia è decisamente scosso: tra Dpcm, normative e protocolli di sicurezza unite ad una crescente richiesta di scorte da parte delle persone che varcano la porta della farmacia.

Abbiamo già parlato della farmacia dei servizi, ma qui vogliamo fare un passo in più.

Il passo in più

La farmacia ora ha disposizione servizi fondamentali e integrati per garantire sicurezza ed efficienza. I servizi di delivery, ordini via Whatsapp, assistenza in videochiamata, pick and pay come anche ricetta in farmacia, lettore dei codici QR e PharmaLocker sono i nuovi strumenti che la farmacia moderna ha bisogno di adottare per essere sempre più vicina al proprio pubblico. 

Gli strumenti tecnici avanzati ci sono, e per quanto riguarda il personale? Qual è il passo in più che riguarda il personale?

Il passo in più è con Farmaiuto

Il passo in più che possono fare le farmacie per portare la struttura stessa nel futuro è davvero Farmaiuto: una piattaforma innovativa che aiuta a tutti gli effetti a sviluppare ed ottimizzare l’organico della farmacia.

La farmacia che si iscrive nella nostra piattaforma ha la possibilità di trovare, in tempo reale ed al bisogno, professionisti formati ed affidabili per collaborazioni ad alto valore aggiunto.

Questa è la nuova mobilitazione della farmacia: avere un servizio sempre disponibile, agile e digitale per sopperire alle incombenze di personale con una dashboard che si occupa di organizzare le richieste di sostituzione, singole o multiple, direttamente dal computer della tua farmacia. Mantenendo inoltre sempre sotto controllo le spese di personale in relazione al fatturato del periodo.

E tu sei pronto a fare questo passo in più?

Iscriviti sulla nostra piattaforma e scopri i servizi dedicati con un’altissima affidabilità e sicurezza.

Farmaiuto: un partner al tuo fianco, quando serve, con un click.

Fonte: Farmaiuto ©

Data: 28/10/2020